universal SPA

Informativa per il trattamento di dati personali.

Documento informativo ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 13, GDPR 679/2016.

In osservanza di quanto previsto dal GDPR 679/2016, siamo a informarLa sul trattamento dei dati personali relativi alla Sua Persona a quella dei suoi familiari, anche minorenni, da noi acquisiti in funzione dei rapporti contrattuali e per permetterci di svolgere la nostra attività in modo adeguato e secondo le previsioni normative vigenti.

1. IDENTITA' DI CONTATTO DEL TITOLARE e del DPO

Il Titolare del trattamento dei dati è L'HOTEL UNIVERSAL TERME, con sede in Abano Terme (PD) via Valerio Flacco, 28, P. Iva 00225000280 mail: universal@universalterme.it, pec: hoteluniversalterme@pec.it. Il Titolare, ai sensi dell'art. 37 del Regolamento europeo 679/2016, ha provveduto a nominare un Responsabile per la Protezione dei Dati (Data Protection Officer), contattabile tramite mail al seguente indirizzo privacy@universalterme.it per tutte le questioni relative al trattamento dei dati personali e all'esercizio dei diritti ad esso relativi. L'identità del DPO e gli ulteriori dati di contatto sono disponibili nel sito www.universalterme.it nell'area "Privacy".

2. FINALITA' DEL TRATTAMENTO E BASE GIURIDICA

I dati saranno da noi trattati per lo svolgimento delle seguenti attività:

  • acquisizione di informazioni precontrattuali/contrattuali ed adempimento di obblighi derivanti dal contratto di soggiorno e dei contratti accessori ad esso collegati;
  • adempimento degli obblighi di comunicazione dei dati degli ospiti alle Autorità di Polizia per adempiere all'obbligo previsto dal "Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza" (articolo 109 R.D. 18.6.1931 n. 773);
  • Marketing diretto tramite l'invio di newsletter e/o di materiale e/o comunicazioni pubblicitarie e promozionali, relativi a prodotti, servizi od eventi riconducibili all'attività della ns. Azienda.
  • Profilazione degli ospiti al fine di garantire la massima soddisfazione durante il soggiorno nella struttura e facilitare la registrazione nei successivi soggiorni.
  • Attraverso un sistema di videosorveglianza espressamente segnalato nelle aree interessate con appositi cartelli al fine di proteggere persone e cose dal compimento di possibili reati.
  • La gestione amministrativa e contabile dei clienti, in particolare: amministrazione della documentazione sanitaria in convenzione con le USL, gestione dei rapporti contrattuali e fatturazione.

La comunicazione dei dati personali, da parte dell'interessato, pur non essendo obbligatoria, si rende necessaria per il conseguimento delle finalità sopra indicate. Il mancato conferimento dei dati rende ineseguibile il rapporto contrattuale posto alla base del trattamento.

3. AMBITO DI COMUNICAZIONE E DESTINATARI DEL TRATTAMENTO

I Vostri dati, salvo obblighi di comunicazione previsti per legge alle autorità di Polizia, potranno essere comunicati da parte nostra esclusivamente ai soggetti terzi di seguito indicati:

  • Consulente contabile, fiscale, legale.
  • Enti pubblici sanitari, autorità giudiziarie, finanziarie ed altre istituzioni, se previsto da leggi, regolamenti, direttive comunitarie.
  • Società e professionisti addetti alla sorveglianza dei locali.
  • Società di gestione della rete wi-fi
  • Guardia medica e medico operativo nella struttura alberghiera.

I predetti soggetti si configurano come Responsabili esterni del trattamento dei dati conferiti. I medici curanti sono co-titolari del trattamento dei dati particolari ad essi affidati per l'esecuzione della prestazione sanitaria.

4. TEMPO DI CONSERVAZIONE DEI DATI RACCOLTI

Salvi gli obblighi di legge, i dati raccolti verranno conservati per tutto il periodo del rapporto contrattuale nonchè per ulteriori 5 anni oltre il termine del rapporto, in relazione alle finalità di marketing diretto e di profilazione. Qualora il dato venga fornito solo in fase precontrattuale esso sarà conservato per il periodo di 12 mesi. Nell'ipotesi di contenzioso i dati verranno trattati e conservati fino alla definizione del contenzioso medesimo. Trascorso il periodo di conservazione, come sopra descritto, si procederà alla totale eliminazione dei dati da Lei/Voi conferiti.

5. DIRITTI DELL'INTERESSATO

Il Regolamento Europeo n. 679/2016 riconosce all'Interessato alcuni diritti, per consentire l'esercizio dei quali dovrà rivolgersi al Titolare:

  • Diritto di accesso ai dati raccolti e trattati – art. 15
  • Diritto di ottenere la rettifica dei dati – art. 16
  • Diritto di ottenere la cancellazione dei dati e diritto all'oblio – art. 17
  • Diritto di ottenere la limitazione di trattamento – art. 18
  • Diritto alla portabilità dei dati ad altro titolare – art. 20
  • Diritto di opposizione al trattamento – art. 21
  • Diritto alla non sottoposizione a trattamenti automatizzati – art. 22
  • Diritto di presentare reclamo all'Autorità di Controllo – art. 77;
  • Diritto di presentare ricorso giurisdizionale nei confronti dell'autorità di controllo (art. 78) e nei confronti del titolare e/o del responsabile del trattamento (art. 79);
  • Diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

6. RECLAMO ALL'AUTORITA' DI CONTROLLO

L'interessato ha diritto a proporre reclamo presso l'Autorità di Controllo nel caso in cui le proprie richieste di informazioni, ovvero le richieste di esercizio dei diritti riportati al precedente paragrafo 5 non abbiano ottenuto il riscontro atteso. L'Autorità di riferimento è il Garante per la Protezione dei dati personali http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524

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